Posted by on nov 19, 2016 in | 0 comments

Giulia Giordano è un’attrice, autrice, regista e operatrice teatrale in contesti educativi. Vive di base a Roma; è nata a Messina l’8 settembre 1986. Dopo gli studi classici e di danza e teatro ha studiato Editoria e Giornalismo all’Università di Messina e collaborato con giornali, radio, webtv, cineforum, festival. Dai 23 anni ha scelto di dedicarsi completamente al teatro e al cinema, si è trasferita a Roma, ha frequentato l’Accademia di recitazione Eutheca a Cinecittà e ha iniziato a lavorare come attrice.

Sente il forte bisogno di trasformare radicalmente la realtà attraverso l’arte e creare un nuovo mondo fondato sulla consapevolezza, la giustizia sociale, l’empatia, l’eco-sostenibilità, la cooperazione: le interessa il ruolo civile dell’attrice ed è per questo che ha scelto di operare anche in contesti educativi.

In questo periodo conduce laboratori teatrali e sta preparando un film.

“Non so vivere secondo un modello e non potrò mai servire da modello ad alcuno; invece, quel che farò sarà vivere la mia vita come mi piace, qualunque cosa accada. Non ho principi da sbandierare, ma qualcosa di assai più prezioso, qualcosa che sta dentro di noi, che brama solo a vivere e sa gioire, e preme per uscire alla luce del sole.” Lou Andreas Salomè

“Maestra è la pratica” Julia Varley

“Che ti sia cara la tua estasi. Anche se appare senza senso agli uomini” (da I Fratelli Karamazov)

“Caminante son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino
se hace camino al andar”. Antonio Machado

 

Read More